Pillhof 57 - I-39057 Appiano (BZ)
+39 0471 631146
info@maderabz.it

Cabine di sale

SAPORE DI MARE IN MINIATURA

Cabine di sale

Già nell’antichità era apprezzato l’effetto curativo del sale. I principi del sale Himalayano permettono sia al corpo che alla mente di rigenerarsi in modo dolce e naturale.

Il sale himalayano oggi viene utilizzato anche per creare elementi architettonici nei centri benessere. Le cabine al sale hanno effetti curativi, calmanti e rinforzanti per il sistema immunitario. È un elisir di lunga vita e puó essere un ottimo supporto per la salute.

Nella cabina al sale si respira l’aria salina come una brezza marina, che aiuta ad alleviare i sintomi di asma, allergie, problemi respiratori e dermatologici.
La cura inalatoria ha un’azione depurativa delle mucose dell’apparato respiratorio, donando sollievo e salutari effetti preventivi.

La cabina al sale é un ambiente confortevole in cui le pareti sono ricoperti di sale, creando il microclima come in una vera cava di sale che ha un grande effetto rilassante e calmante.

Nel 19 ° secolo è stato osservato che nelle miniere di sale polacche i minatori di sale non soffrivano di malattie delle vie respiratorie come altre persone.
Il medico polacco Feliks Boczkowski, responsabile della miniera di sale di Wieliczka/Cracovia, documentò per la prima volta questo fenomeno nel 1843, dopo di che furono costruite le prime strutture termali in loco. L’Haloterapia (dal greco “halos”: sale) si basa sulla somministrazione per via inalatoria di cloruro di sodio micronizzato.

È un’ambiente attivo al cui interno attraverso uno speciale erogatore viene micronizzato del sale himalayano creando un aerosol salino „a secco“, che agisce sulle vie respiratorie. Le microparticelle di sale (<1-10 nm) vengono prodotte dal micronizzatore salino hanno molteplici effetti benefici.

Soggiorni regolari nella cabina di sale alleviano problemi respiratori ed dermatologici. In una sola seduta di ca. 30-60 min. si possono procurare gli stessi effetti di 3-4 giorni al mare. Risultati si notano dopo alcuni giorni di cura.

Madera Sauna & Wellness realizza le cabine al sale individualmente e su misura. Sono variabili per forme e dimensioni.

Illuminazione, ventilazione e la cromoterapia nonché le panche ergonomiche o i lettini di riposo ergonomici garantiscono comfort e benessere per momenti di puro relax. Inoltre, si possono integrare altre belle opzioni come il cielo stellato, tecnologia audio, la cromoterapia o le lampade ad infrarossi ecc.
Il generatore di sale, prodotto e certificato in Germania, controlla e regola automaticamente la temperatura, l’umiditá, l’ossigeno (Co²) e la concentrazione di sale nell’aria. Questo apparecchio crea un microclima asciutto e iperallergenico, estremamente puro a livello batteriologico.

I mattoni o le tegole di sale himalayano retroilluminati o le pareti incrostate di sale sono un elemento bellissimo in ogni area benessere. Un’ambiente rilassante e armonizzante, in cui corpo e mente possono rigenerarsi in breve tempo.

La cabina di sale é da considerarsi ad uso di benessere.
Gli effetti benefici della cabina di sale si sviluppano solo attraverso soggiorni regolari e continui. Tuttavia, non possono sostituire un medico o terapie necessarie.

Novità: la cabina di sale

Sfoglia il catalogo per sapere di più.

Sfoglia il catalogo