SAPORE DI MARE IN MINIATURA
Cabine di sale
Le proprietà curative del sale sono note da secoli. A molte persone che soffrono di malattie respiratorie o della pelle viene spesso consigliato il soggiorno al mare. Un effetto simile si ottiene anche in una cabina di sale. Dopo solo pochi respiri nella brezza marina e inspirando l’aria salata, le vie respiratorie si sentono liberate e rigenerate in profondità nei polmoni.
Nel 19° secolo nelle miniere di sale polacche si osservò che i minatori di sale soffrivano meno spesso di malattie delle vie respiratorie superiori e inferiori rispetto a coloro che svolgevano altre professioni. Il medico polacco Feliks Boczkowski, che si occupava della miniera di sale di Wieliczka, documentò per la prima volta questo fenomeno nel 1843, dopodiché sul posto furono costruiti i primi impianti termali.
Il sale cristallino non è solo un alimento prezioso, ma oggi viene spesso utilizzato anche per scopi architettonici nelle sale benessere. In questo modo le preziose proprietà calmanti e curative di questo elisir di lunga vita possono essere utilizzate per la salute.
Studi scientifici dimostrano che le particelle di aerosol salino possono essere assorbite in modo ottimale grazie alla loro struttura fine. Il risultato è una pulizia profonda delle vie respiratorie e una rivitalizzazione della pelle.
Soprattutto le persone che soffrono di asma, allergie ai pollini, problemi respiratori o addirittura eruzioni cutanee apprezzano l’effetto benefico e antinfiammatorio della cabina di sale, i cui sintomi migliorano di solito già dopo pochi giorni di utilizzo.
In genere contribuiscono anche al benessere fisico e psicologico, poiché una sola seduta nella cabina del sale equivale a trascorrere 3-4 giorni al mare.
PIACEVOLE CLIMA SALINO DALL’ ALOGENERATORE
Le cabine di sale Madera creano un piacevole clima salino, con un alogeneratore che produce particelle di sale microscopiche (< 1-10 Nm), che vengono soffiate nella cabina di sale. La centralina di controllo dell’ alogeneratore misura costantemente temperatura, umidità, Co² e contenuto di sale. Ciò significa che i dispositivi possono essere adattati alle esigenze individuali secondo necessità.
Questo dispositivo, prodotto in Germania e brevettato e certificato, crea un microclima batteriologicamente estremamente puro in un ambiente secco e ipoallergenico. La ventilazione controllata garantisce una qualità dell’aria ottimale.
Le nostre cabine di sale sono realizzate individualmente e sono variabili in forma e dimensione. I mattoni o le piastrelle di sale retroilluminati o le pareti incrostate di sale creano un ambiente rilassante e armonizzante in cui corpo e mente possono rigenerarsi in breve tempo.
Varie panche o lettini dalla forma ergonomica garantiscono comodità e comfort. Inoltre è possibile installare altre bellissime opzioni, come la cromoterapia, il cielo stellato, la tecnologia audio, i murali retroilluminati e molto altro.
Inoltre, la funzionalità e l’efficacia della cabina del sale possono essere ampliate anche con riscaldatori a infrarossi.
Una cabina di sale Madera è un’oasi di sale, con tecnologia testata di marca tedesca e attrezzature innovative di altissimo livello.